Sin dai primi periodi di vita dell’Associazione, molte delle nostre iniziative si sono concentrate sulla sensibilizzazione della società a quello che per molti rimane ancora oggi un argomento sconosciuto: che cos’è l’autismo?

Crediamo fortemente che un paese con leggi e territorio inclusivo perdano ogni significato se la società non è pronta ad accogliere la diversità in tutte le sue forme.

È per questo motivo che i nostri progetti spaziano in molti ambienti anche completamente diversi a quello specifico del mondo della disabilità.

Il nostro intento è quello di aumentare la consapevolezza a 360° nei confronti dello spettro autistico che presenta molteplici variabili e caratteristiche. BattiCinque ha organizzato molti eventi e convegni in questi anni e tutte le volte ha riscontrato un forte desiderio delle persone di conoscere e capire cosa vuol dire “essere autistici”.

Con questo nuovo progetto in collaborazione con il Consorzio Vini Tipici San Marino si vuole sensibilizzare la comunità verso alcune “caratteristiche” dello spettro autistico. Grazie alle opere della nostra illustratrice Samanta Laporte siamo riusciti a dar vita a diverse situazioni di vita quotidiana che permettono ad ognuno di capire, ma anche di immedesimarsi, in situazioni che non sono poi cosi “fuori dal normale”

Insieme a voi contiamo di fare un nuovo passo avanti affinché, come scriveva anche Picasso, non venga giudicato sbagliato ciò che non conosciamo: cogliamo l’occasione per comprendere.

Il nostro vino S(VITA)TO, è un Brugneto di San Marino: al costo simbolico di €10 porterai a casa una bottiglia con etichetta personalizzata e un libriccino che ti permetterà non solo di sostenere i nostri progetti, ma allo stesso tempo di conoscere questo mondo così diverso ma così simile al nostro.

S(VITA)TO è ESAURITO

Ma non temete: abbiamo in programma altre novità e sorprese, che vi presenteremo prestissimo!

Stay tuned!

A Khorakhanè si parla di S(VITA)TO. Clicca l'immagine per guardare.