Laboratorio alla Casa La Rosa

Siamo felicissimi di raccontarvi che abbiamo intrapreso un nuovo percorso di collaborazione con il Servizio Disabilità. Scaturito dall’idea del tavolo tecnico per la disabilità e grazie all’intuizione della Dott.ssa Francesca Civerchia responsabile del servizio, si inaugura così una rinnovata sinergia pubblico-privato.
Le persone autistiche, a partire da martedì 17 maggio 2022,  avranno un laboratorio settimanale a loro dedicato alla Casa la Rosa di Borgo Maggiore. Grazie alle risorse umane di cui dispone la nostra associazione, nella persona della Dott.ssa Marika Ferrara, Psicologa dell’età evolutiva, Phd e Analista del Comportamento e grazie alle strutture e agli operatori del l’Iss sarà possibile avviare un progetto personalizzato per i ragazzi a sviluppo atipico.
L’obiettivo principale è quello dell’autonomia, favorire un distacco naturale tra la famiglia e il ragazzo, in modo che quest’ultimo possa sentirsi gradualmente autonomo e autosufficiente.

Guarda il servizio di San Marino RTV