Storiesociali

Al mare con BattiCinque e Aquabike San Marino

Anche per l’estate 2024 BattiCinque propone ai suoi associati la possibilità di partecipare ad un’ uscita in moto d’acqua con istruttori certificati per bambini e ragazzi a sviluppo atipico e i loro amici o familiari:

Pomeriggi da ricordare...fra le onde

Condizioni di partecipazione:

• Tesseramento dei genitori all’associazione BattiCinque
• Diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico o disturbi del neurosviluppo
• Partecipazione dei bambini dagli 8 anni in su

Disponibilità date:
Domenica 30 giugno
Sabato 6 luglio
Domenica 14 luglio
Domenica 21 luglio
Sabato 3 Agosto
Sabato 24 agosto

Orario mattina a partire dalle ore 9,00, pomeriggio dalle ore 15,00.

Compila il modulo di partecipazione e prenota un pomeriggio da ricordare…fra le onde!

A carico dell’associazione BattiCinque: giro in moto d’acqua per il bambino/ragazzo a
sviluppo atipico, amici e familiari della durata di 10/15 min, oppure sup Grande oppure pedalò.
Costo a carico della famiglia: uscite in moto d’acqua per gli adulti (€ 25 ad adulto, da versare
mediante bonifico bancario all’associazione BattiCinque prima della giornata in mare.)
Servizi offerti dal lido e dall’associazione Aquabike: ombrelloni, lettini, bagni, docce e una
merenda per un momento da vivere tutti insieme, parcheggio davanti al lido su prenotazione.
Oltre alle uscite in moto d’acqua è possibile prenotare le uscite in pedalò al costo di € 15 per 1 ora
più 50% di tempo in più in omaggio, offerto da Aquabike in collaborazione con EAST COAST centro
nautico, con un SUP grande da 8 persone € 25 per un ora più 50% di tempo in più in omaggio.

Le famiglie che desiderano conoscere Aquabike, la sua spiaggia e le sue attività, possono mettersi in contatto con loro alla mail aquabikesanmarino@gmail.com e prenotare a proprie spese un fantastico giro in moto d’acqua o in pedalò!

Storia sociale: Al Mare con BattiCinque e Aquabike

Per agevolare la comprensione della giornata a tutti abbiamo realizzato una storia sociale con tutte le possibilità di divertimento, i servizi e le indicazioni di sicurezza! Puoi scegliere la versione stampabile o quella video, clicca su quella che ti interessa!

Visita la pagina Facebook di Aquabike San Marino!

Collaborazione con Aquabike

L’associazione Aquabike San Marino nasce dalla passione per il mare, per il contatto con gli spazi aperti e la natura. Vuole essere un punto di riferimento nel nostro territorio per gli sport motonautici, ma non solo: Aquabike è anche inclusione e socializzazione, infatti svolge attività sociale mediante la creazione di eventi come la “Motoemozioni”, portando persone con disabilità in moto, regalando sorrisi e stimoli.
Ed è proprio qui che nasce la collaborazione con la nostra Associazione: un importante obiettivo del 2021 è stato quello di concretizzare progetti relativi all’inclusione sociale dei bambini e dei ragazzi con disabilità, riconoscendola come un diritto e un obiettivo importante nella nostra comunità. Nuove possibilità di partecipazione a situazioni sociali e ricreative oltre a quelle che hanno luogo nell’ambito scolastico, consentono ai bambini e ai ragazzi con difficoltà relazionali di approfondire i legami con i pari e danno la possibilità ai coetanei e alle loro famiglie di conoscere e accogliere la diversità.

In quest’ottica nasce un nuovo progetto di socializzazione in collaborazione con Aquabike; grazie al loro accesso diretto al Mare, in località Lido S.Giuliano a Rimini, che anche gli anni scorsi ha ospitato un progetto di “moto-emozioni” portando in acqua ragazzi a sviluppo atipico e regalando sorrisi, dando la possibilità di una giornata diversa e divertente, in riva al mare, tra amici e compagni.

Le moto d’acqua di Aquabike sono moto depotenziate a 2/3 posti, con la possibilità quindi per uno dei genitori di salire dietro al bambino/ragazzo per una maggiore sicurezza. Inoltre L’associazione Aquabike mette anche a disposizione due gommoni di assistenza per permettere alle famiglie di seguire i ragazzi a distanza di sicurezza e godersi così il momento insieme a loro. Il lido è attrezzato anche per la giornata al mare con docce, lettini, ombrelloni, bar, noleggio SUP e pedalò e parcheggio davanti al lido su prenotazione.