Domenica 25 maggio 2025 si è svolta l’inaugurazione del nuovo progetto “BattiCinque, mi fai volare“, realizzato in collaborazione con l’AeroClub San Marino.
L’evento è stato anche l’occasione per celebrare la conclusione del progetto “Regaliamoci del Tempo“, curato da Claudia Righetti, Michele Rastelli e da un gruppo di instancabili volontari. L’iniziativa ha coinvolto nove ragazzi accompagnati da tanti amici e volontari adolescenti che hanno condiviso momenti significativi di crescita, relazione e divertimento.
Alla giornata ha partecipato anche Roberto Moretti, in rappresentanza dell’Associazione Fratellanza San Marino/America, che ringraziamo di cuore per aver finanziato il progetto, rendendone possibile la realizzazione.


Durante l’evento è stato presentato ufficialmente il nuovo progetto “BattiCinque, mi fai volare“, ideato da Silvia Merli e Martina Aurora Berardi, con il sostegno e la collaborazione dell’AeroClub San Marino, rappresentato dal Presidente Edgardo Casali e da Daniela Ionelia Tanasa. Un ringraziamento speciale va anche a Luca Fabbri, che ha creduto fin da subito nell’iniziativa e ha contribuito con entusiasmo alla sua realizzazione, insieme ai fantastici gadget personalizzati creati da Nicola Lazzari e a Mario e Stefania per il fantastico servizio catering.
Il pomeriggio si è concluso con un emozionante volo inaugurale, che ha segnato simbolicamente l’inizio di questa nuova avventura. Ci auguriamo che sia solo il primo di tanti decolli carichi di entusiasmo, sorrisi e libertà, che accompagneranno i nostri ragazzi per tutta l’estate.





