Donazione di 100.000 all’ISS da parte delle associazioni sammarinesi disabilità

Nel periodo di emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo, BattiCinque ha deciso di proporre alle associazioni sammarinesi che si occupano di disabilità di rinunciare al Fondo a sostegno della disabilità dell’anno 2020, destinato a finanziare progetti dedicati all’inclusione sociale.

La proposta ha avuto pieno accoglimento e ad essa è stato aggiunto il ricavato dello spettacolo “Up & Down”, organizzato dalle stesse associazioni nel 2019, nonché l’ammontare delle contravvenzioni avvenute in caso di improprio utilizzo dei parcheggi destinati ai disabili e raccolte da parte delle forze dell’ordine nel 2019.

Complessivamente la cifra offerta all’Istituto di Sicurezza Sociale da parte del mondo della disabilità è stata di circa 100.000 Euro.

BattiCinque è certa di non essere l’unica a capire che questo particolare periodo di emergenza richiede dei sacrifici da parte di tutti; la parola solidarietà che ha sempre contraddistinto le varie realtà associative di San Marino ora più che mai fa vedere il suo lato umano.

I progetti verranno realizzati ugualmente, magari non quest’anno, ma con il sostegno di tutti si potrà raggiungere ogni obiettivo. Ora è il momento di pensare a tutti, disabilità e non.

Siamo tutti uguali, tutti sulla stessa barca: remiamo insieme e ci riprenderemo presto.

Leggi l’articolo sul sito di San Marino RTV